Il Natale è alla porte e le festività natalizie sono un'ottima occasione per staccare la spina per qualche giorno. Un modo alternativo e rilassante per godersi queste feste potrebbe essere quella di prenotare un soggiorno in agriturismo immersi nella natura e nell’ottimo cibo nella splendida provincia di Siracusa, in Sicilia.

 L’Agriturismo oltre ad offrirci un’ambiente familiare e rilassante, ci permette di fare un tuffo nel gusto attraverso pranzi e cene che attingono dalle specialità locali.

Sicilia Natale 2020 in agriturismo

Perché il Natale in Agriturismo?

Un’atmosfera accogliente e rilassante

Gli agriturismi appartengono a singoli o gruppi familiari che hanno fatto dell'ospitalità il punto di forza, pe cui ricevono gli ospiti ogni giorno, come se avessero semplicemente degli invitati a pranzo e o/a dormire.

Vi ritroverete immersi in un ambiente naturale e tranquillo, condizione particolarmente favorevole se desiderate riposarvi e di ricaricarvi dopo un lungo periodo di lavoro. Essere svegliati dal canto degli uccelli, sentire il profumo della terra bagnata dalla rugiada mattutina, vedere paesaggi incontaminati dà alla vacanza un tocco di semplicità ed unicità!

In oltre le decorazioni e gli addobbi natalizi evocano immediatamente la magia del Natale. Luci, festoni, ghirlande, alberi di Natale e Presepi suscitano incanto e stupore negli occhi dei bambini, che non vivranno il distacco dalla loro casa. Il piacevole tepore del fuoco sprigionato dai camini e la calda atmosfera che creano, renderanno magico il soggiorno.

Genuinità del cibo e riscoperta di antichi sapori

Potrete assaporare verdure appena raccolte dall'orto e carni deliziose allevate con cura ed amore! A tavola riscoprirete antichi sapori della cucina di un tempo con prodotti tipici del luogo.

I prodotti sono sempre freschi e genuini, e spesso potrete fare degli acquisti per riportarvi a casa un po' di salute. Potete immaginare quanto sia piacevole fare colazione con dolci appena sfornati, oppure pranzare o cenare con le verdure dell’orto cucinate per l’occasione.

Prezzi modici: Ideale per famiglie e per coppie

I prezzi modici e le infinite attività convinceranno sicuramente non solo le famiglie ma anche coppie a partire in vacanza.
Durante la permanenza si avrà modo di riscoprire la voglia di passare del tempo in famiglia. Sarà un'occasione irripetibile per avvicinare i bambini alla natura, imparare ad amarla e rispettarla, conoscere da vicino gli animali, i ritmi della campagna ed educarli al gusto.

Per le coppie una fuga romantica in agriturismo è un'idea regalo diversa dal solito. Quest'anno se tu e il tuo lui/lei avete voglia di un po' di intimità durante le feste di natale concedetevela pure, anche perché un Natale all'insegna del romanticismo sarà sicuramente di buon auspicio per la vostra coppia.

L’Agriturismo Borgo degli Ulivi, vi aspetta per farvi scoprire di persona tutti i buoni motivi per scegliere di passare il Natale in agriturismo. Abbiamo pensato a pacchetti e offerte per tutte le esigenze e tasche.

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa