Il Natale è una di quelle festività ricca di meraviglia e gioia. Che si celebri con uno spirito religioso o materialistico, le festività natalizie sono forse, il periodo più bello dell’anno. Le strade e i negozi si colorano di luci e l’atmosfera è quella della festa. Dicembre è il mese che forse più di qualunque altro è dedicato agli affetti, alla gioia, ai regali, alla la visita dei parenti lontani, alle ferie dal lavoro e ai momenti di svago con gli amici e i parenti.

cosa fare durante le feste

Ecco allora alcuni consigli da seguire durante le feste di Natale per rendere i giorni di festa, davvero speciali.

Godersi le tradizioni locali. 

Soffermati sulla tradizione del paese in cui vivi e lasciati avvolgere dalla magia: esci, gira e lasciati incantare dalle luci, dai presepi e dei mercatini di Natale. Viuzze e piazze addobbate da bancarelle sono un'occasione per conoscere o riscoprire il fascino della tradizione.

Andare sulla neve

L'atmosfera natalizia sulla neve è imbattibile. Passare il Natale in montagna ci fa tornare bambini: i fiocchi di neve, le luminarie accese e la cioccolata calda. Se vuoi far vivere ai bimbi lo spirito del Natale, la montagna è il posto ideale dove incontrare elfi, renne, aiutanti di Babbo Natale grazie ad eventi e feste a tema.

Alla scoperta del Presepe Vivente

Quella del Presepe vivente è una antica tradizione italiana che si celebra ogni anno durante il periodo delle feste. Città, borghi e quartieri si trasformano nelle location di queste rappresentazioni che hanno lo scopo di far rivivere, grazie ai figuranti, la nascita di Gesù. Il Presepe vivente ci fa vivere lo spirito autentico del Natale.

Sperimentare nuovi sapori

Se sei una buona forchetta non c’è occasione migliore del Natale per sperimentare nuovi sapori. Le festività diventano un’occasione per assaggiare prodotti tipici e, magari, per organizzare gite fuori porta e partecipare a percorsi enogastronomici.

Pianificare una vacanza

Quale miglior occasione delle festività natalizie per organizzare una bella vacanza con amici o parenti? Le mete potrebbero essere tantissime.
Le capitali europea per esempio: Londra, Parigi o Vienna sono bellissime nel periodo natalizio oppure una settimana o un week-end all’insegna del relax, del buon cibo, immersi nella natura di un’ agriturismo. Spesso gli agriturismi offrono pacchetti vacanze con sconti, offerte e last minute che ti permettono di godere della magia del Natale in modo economico e alternativo.

Aria pulita, relax, familiarità: questa la ricetta che l’Agriturismo Borgo degli Ulivi ti propone per festeggiare al meglio le vacanze di Natale 2019.

Scopri i nostri pacchetti, un’occasione per dedicarsi una vacanza o semplicemente una breve sosta insieme alla propria famiglia.

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa