Trascorrere il Capodanno 2020 in Sicilia permette di coniugare divertimento, turismo e relax. La regione offre tantissime proposte per festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia dei propri amici o della propria famiglia. Concerti, party ed eventi sono organizzati in tutta la Sicilia per dare il benvenuto al nuovo anno. E se le esigenze sono differenti, la Sicilia saprà accontentare proprio tutti.

capodanno sicilia

Quali sono quindi le proposte per questo Capodanno 2020 in Sicilia?

Capodanno in Piazza

A Palermo, capoluogo di regione l’appuntamento quest’anno sarà in Piazza Castelnuovo (al Politeama) con il “Palermo CulturE”. Si aspetterà il nuovo anno tra musica e spettacolo.

A Catania invece come da tradizione la grande festa dell’ultimo dell’anno, si terrà in Piazza Duomo. Max Gazzè terrà il concerto con il quale si saluterà il 2019 per dare il benvenuto al 2020. Subito dopo, toccherà a Dj Fargetta da Radio Deejay. Il giorno prima, il 30 dicembre, sarà in scena invece un altro isolano ben noto al grande pubblico: Roy Paci. Condurranno due volti noti delle televisioni locali cittadine: Salvo La Rosa e Ruggero Sardo.

A Taormina, il Capodanno si terrà in Piazza IX Aprile, dove si erge il bellissimo albero di Natale con musica e balli fino a tarda notte. Per dare il benvenuto al 2020 si accenderà un grande falò, con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ad illuminare la costa allo scoccare della mezzanotte. Dal belvedere della piazza godrete di un magnifico panorama sul golfo di Giardini Naxos e sull’Etna.

A Messina i festeggiamenti si terranno in Piazza Duomo, tra musica, divertimento e fuochi d’artificio.

Capodanno sull’Etna

Non capita tutti i giorni di festeggiare il Capodanno a 2000 m. di altezza su un vulcano. Alcune associazioni organizzano tour di Capodanno della durata di 2 e 4 giorni alla scoperta del territorio etneo. Non mancheranno le degustazioni enogastronomiche con prodotti del comprensorio etneo. 

Capodanno in Agriturismo

Questo 2019 ti ha stressato? Hai voglia di iniziare il 2020 lontano dalla confusione cittadina, con buon cibo, vino locale e in buona compagnia? Allora il Capodanno in Agriturismo fa proprio per te. Trascorrere uno o due giorni in agriturismo ti darà non solo l’opportunità di staccare la spina dal lavoro e dallo stress, lasciandoti andare in un abbraccio con la natura, ma anche quella di degustare piatti a chilometri zero e della tradizione locale.
Scopri i nostri pacchetti, un’occasione per dedicarsi una vacanza o semplicemente una breve sosta insieme alla propria famiglia.

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa